L’obiettivo sociale della società THCS, è stato sviluppato tenendo come punto di riferimento le seguenti tematiche:
- E-Health, Teleassistenza, Telemedicina, Telemonitoraggio, Telerefertazione, Wellness Tracking, Auto Check-up, Stampa 3D per il biomedicale, Telesoccorso, Teleconsulto.
- Sensoristica, Microelettronica e Microsistemi, Domotica, Robotica, Telecontrollo.
- Housing Sociale, Telecortesia e Telefonate Sociali, Agenda farmaci, Casellario chiavi, Gestione interventi tecnici e gestione mappe.
La società lavora sulle seguenti macroattività:
- Realizzazione di tecnologie e servizi Innovativi in ambito ICT per l'Active & Assisted Living (AAL) e per gli Ambienti di Vita.
- Realizzazione di tecnologie e servizi per la diagnostica avanzata e messa a punto di microchip, medical device, imaging avanzato, stampa 3D e altre metodologie per la realizzazione di approcci diagnostici ed erogazione dei relativi servizi.
- Progettazione e sviluppo di servizi di ingegneria clinica per la gestione tecnica integrata dei dispositivi medici e delle apparecchiature biomediche e scientifiche, di sistemi di informatica medica e sanitaria ed amministrativa, di sistemi di teleassistenza e telemedicina nelle strutture socio sanitarie pubbliche e private.
- Progettazione, realizzazione ed erogazione di servizi e prodotti per la formazione professionale mediante attività formative con metodologia tradizionale o in FAD o similari.
- Formazione ed addestramento all’uso dei sistemi informatici, informativi e telematici, all'utilizzo e gestione delle Tecnologie e Servizi Innovativi per l’ AAL e per gli Ambienti di Vita in generale da parte di anziani e persone con diverse forme di fragilità e loro caregiver focalizzando l’intervento sui seguenti settori: Salute, Benessere e Comfort, Inclusione Sociale, Sicurezza, Assistenza e assistenza domiciliare integrata.