iten
  • Esperienza e professionalità al servizio della Sanità
  • Formazione Professionale
  • Sviluppo di prodotti e servizi ICT

SMARTCoop

SMARTCoop è una piattaforma web che ha l’obiettivo di coordinare e gestire le attività delle imprese, e in particolare delle cooperative sociali, per semplificare la gestione delle attività, evitando sprechi ed errori, risparmiando sui costi di gestione e al contempo migliorando la qualità del servizio.

Le nostre soluzioni sono specifiche per i diversi servizi erogati: assistenza domiciliare, centri diurni, asili, servizi educativi, residenze sanitarie, comunità, ma anche mense, pulizie, gestione del verde. La piattaforma può essere utilizzata anche per la sola gestione delle presenze, con rendicontazione e report automatico.

SMARTCoop è un sistema web per raccogliere ed elaborare le informazioni su utenti, operatori e commesse, fornendo in uscita servizi essenziali per velocizzare e semplificare la gestione dell’impresa sociale.

Nel complesso, si divide in tre macro-aree:

  • Gestione del personale: contratti, cv, turni, buste paga, documenti, presenze, formazione (per gestire e monitorare tutti i corsi di formazione e aggiornamento del personale).
  • Gestione degli utenti: presenze, piano individuale.
  • Gestione dei servizi:
    • Coordinamento e controllo delle spese;
    • Gestione cronoprogramma;
    • Rendicontazione del personale;
    • Scadenziario.
  • Gestione della contabilità a consuntivo e a preventivo.

Da tali macro-aree si ricavano i seguenti flussi informativi:

  • Report automatici per rendicontazione, paghe e contabilità.
  • Controllo di gestione: E’ possibile visualizzare i costi del personale ed il monte ore per ogni mese, totali e suddivisi per centri di costo, nonché per costi diretti e indiretti. Si può utilizzare per il calcolo sia il costo standard che il costo reale (comprensivo di contributi, TFR, ecc.) fornito dal consulente del lavoro.
  • Le funzionalità sono divise in moduli, rendendo il software personalizzabile per tutte le diverse esigenze.

Funzionalità principali:

  • Sistema su piattaforma web. Accessibile quindi da ufficio, casa, albergo… Basta avere una connessione internet.
  • Gestione dell’anagrafica utenti (con dati personali e familiari, documenti, Piano assistenziale, stato di salute…).
  • Gestione dell’anagrafica del personale e delle relative presenze (per la rendicontazione e per l’ erogazione della busta paga).
  • Raccolta delle presenze automatizzata in struttura o sul territorio, tramite timbratori fissi o mobili (per l’ assistenza domiciliare).
  • Coordinamento e gestione dei diversi servizi (gestione commesse). Ogni operatore-utente è collegato al servizio che eroga-riceve. Ogni operatore può avere più ruoli nei diversi servizi, ed ogni utente può ricevere più servizi, ma l’ anagrafica rimane unica.
  • Programmazione facilitata dei turni per servizi domiciliari, centri diurni, comunità, residenze, mense, pulizie…
  • Presenze utenti nei centri diurni e asili (con riepilogo per periodo – comune di residenza).
  • Piano Individuale, diari, verbali, verifiche.
  • Esportazione di report – documenti MS Word/Excel e PDF.
  • Prospetto costi del personale divisi per commessa.
  • Analisi di bilancio con statistiche per tipologia di utenza o di cooperativa (per consorzi).
  • Scadenzario (contratti, compleanni utenti-operatori..).
  • Comunicazione e protocollo posta (permette di catalogare tutte le comunicazioni ufficiali in entrata/uscita, collegando eventuali documenti all’anagrafica della persona fisica, dell’ente giuridico o della commessa, permettendo di ritrovare facilmente le informazioni tramite filtri).
  • Modulo formazione, per la gestione dei corsi di formazione e aggiornamento del personale.

Altri Moduli Attivabili:

  • Centri Servizi alle Famiglie dove è possibile programmare, erogare e monitorare le attività svolte presso i centri garantendo l’accesso a tutte le figure coinvolte in tale processo
  • Servizi Territoriali (Affidi - Home-Maker – Centro Sociale Polivalente per Anziani) dove i vari operatori domiciliari ed i coordinatori eseguono tutte le attività programmate per le utenze censite nel sistema
  • Segretariato Sociale

Il tutto è accessibile tramite App Mobile e Web Browser.

Vuoi saperne di più? Torna Indietro

Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites - Bets.Zone - UK Gambling Websites Use our complete list of trusted and reputable operators to see at a glance the best casino, poker, sport and bingo bonuses available online.
iten
Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accetta l'utilizzo dei cookies.