iten

ALZHeimer

Il software ALZHimer permette il monitoraggio in maniera continuativa dei pazienti malati di Alzheimer.

Sotto la spinta di particolari situazioni i malati possono allontanarsi dal luogo in cui vivono senza più essere in grado di ritornarvi ed essere anche oggetto di circostanze delinquenziali. I Caregiver primari, oltre al gravoso carico assistenziale, sono impegnati in compiti di vigilanza continuativa dei loro familiari malati. Anche quando questi ultimi vivono in strutture di lungodegenza la necessità di vigilare sui loro movimenti può essere necessaria.

Di seguito una breve descrizione del servizio:

  • Favorire il mantenimento a domicilio della persona affetta da demenza.
  • Ridurre il rischio legato al controllo comportamentale di persone con particolari problemi cognitivi, durante le normali attività di vita quotidiana.
  • Sostenere l’operatività dedicata al ritrovamento di persone con particolari problemi cognitivi, che si allontanano dal luogo in cui vivono senza più essere in grado di ritornarvi.

Per contribuire alla risoluzione di tali situazioni di rischio, THCS s.r.l. ha progettato, facendo tesoro delle esperienze acquisite, un servizio di controllo innovativo che si avvale della possibilità di fornire dei moderni sistemi di localizzazione. Il progetto è in grado di monitorare in maniera continuativa se la persona da controllare si muove nell’ambito di luoghi predefiniti, di avvisare le strutture incaricate nello stesso istante in cui, per qualsiasi motivo, la persona oltrepassi la zona delimitata virtualmente ed infine di fornire una informazione continuativa su dove la persona si trova.

Di seguito una breve descrizione del funzionamento operativo:

  • Alla persona da controllare viene fatto indossare un dispositivo, con la forma di un oggetto di buon gusto ma difficile da togliere senza supporto di un’altra persona, contenente un ricevitore satellitare in grado di fornire la sua posizione in maniera estremamente precisa, ad intervalli regolari e con un sensore, in grado di captare l’eventuale caduta a terra della persona, per qualsiasi motivo (malore, incidente, ecc.).
  • Nel Centro di Controllo vengono impostate le informazioni di localizzazione relative alla zona in cui la persona da controllare può muoversi liberamente e tutte le informazioni necessarie per contattare le strutture dedicate al supporto della persona in oggetto (Caregiver primari o altri).
  • Ad intervalli regolari vengono acquisite le informazioni legate alla posizione della persona da controllare.
  • L’elaboratore del Centro di Controllo continua a paragonare la posizione dell’individuo monitorato con la zona autorizzata.
  • Nel caso la persona superi i limiti della zona autorizzata (scenario 1), l’informazione e le relative nuove posizioni vengono inviate ai Caregiver primari o alle strutture dedicate.
  • Nel caso la persona sia soggetta ad una situazione che ne causi la caduta a terra (scenario 2), l’informazione e le relative nuove posizioni vengono inviate ai Caregiver primari o alle strutture dedicate.
  • Nel caso i Caregiver primari o le strutture dedicate non siano in grado di rintracciare la persona controllata, tutte le informazioni relative alla persona (anagrafiche, fotografiche, dati sanitari, ecc.) vengono inviate alle competenti Forze dell’Ordine per la ricerca.

Di seguito una breve descrizione dei vantaggi del servizio:

  • Il Sistema presenta il vantaggio di poter tenere sotto controllo, in modo del tutto automatico, una grande quantità di persone.
  • Fornire una risposta tempestiva solo se vi è una possibile condizione critica.
  • Ridurre gli interventi di controllo consueti, con riduzione dello stress dei caregiver formali o informali.
  • Contribuire al mantenimento nel proprio ambiente di appartenenza della persona affetta da demenza.

Il software può essere adattato in base alle specifiche richieste del cliente.

Torna Indietro

Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites - Bets.Zone - UK Gambling Websites Use our complete list of trusted and reputable operators to see at a glance the best casino, poker, sport and bingo bonuses available online.
iten
Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accetta l'utilizzo dei cookies.