Chi siamo

La società THCS – Telemedicine for Health Care Solutions ha come obbiettivo primario la Progettazione e l’Erogazione di servizi per la Telemedicina.

Obiettivo sociale

L'obiettivo sociale della società THCS, è stato sviluppato tenendo come punto di riferimento le seguenti tematiche:

  • E-Health, Teleassistenza, Telemedicina, Telemonitoraggio,  Telerefertazione, Wellness Tracking, Auto Check-up, Stampa 3D per il biomedicale, Telesoccorso, Teleconsulto.
  • Sensoristica, Microelettronica e Microsistemi, Domotica, Robotica, Telecontrollo.
  • Housing Sociale, Telecortesia e Telefonate Sociali, Agenda farmaci, Casellario chiavi, Gestione interventi tecnici e gestione mappe.

La società lavora sulle seguenti microattività :

  • Realizzazione di tecnologie e servizi Innovativi in ambito ICT per l’Active & Assisted Living (AAL) e per gli Ambienti di Vita.
  • Realizzazione di tecnologie e servizi per la diagnostica avanzata e messa a punto di microchip, medical device, imaging avanzato, stampa 3D e altre metodologie per la realizzazione di approcci diagnostici ed erogazione dei relativi servizi.
  • Progettazione e sviluppo di servizi di ingegneria clinica per la gestione tecnica integrata dei dispositivi medici e delle apparecchiature biomediche e scientifiche, di sistemi di informatica medica e sanitaria ed amministrativa, di sistemi di teleassistenza e telemedicina nelle strutture socio sanitarie pubbliche e private.
  • Progettazione, realizzazione ed erogazione di servizi e prodotti per la formazione professionale mediante attività formative con metodologia tradizionale o in FAD o similari.
  • Formazione ed addestramento all’uso dei sistemi informatici, informativi e telematici, all’utilizzo e gestione delle Tecnologie e Servizi Innovativi per l’ AAL e per gli Ambienti di Vita in generale da parte di anziani e persone con diverse forme di fragilità e loro caregiver focalizzando l’intervento sui seguenti settori: Salute, Benessere e Comfort, Inclusione Sociale, Sicurezza, Assistenza e assistenza domiciliare integrata.

La nostra Mission

Migliorare la salute e la qualità della vita delle persone con diverse forme di fragilità, consentendo loro di vivere una vita attiva e autonoma.

Migliorare il grado di interazione dei cittadini (soprattutto anziani e soggetti fragili) con le tecnologie attraverso lo sviluppo di studi dedicati sull’impatto del design nella semplificazione dei compiti.

Promuovere l’innovazione di processo, prodotto, organizzazione, progetto, attraverso studi e ricerche.

Realizzare formazione/alta formazione, quindi promuovere e curare la formazione, a forte specializzazione tecnologica, di ricercatori, di tecnici e di operatori.

Contribuire a identificare le attuali barriere all’innovazione e le opportunità nel campo dell’invecchiamento attivo e in salute

Contribuire allo sforzo di modernizzazione degli Enti Pubblici con l’obiettivo di migliorare la qualità gestionale, la qualità della vita, l’efficienza nei servizi ai cittadini e l’efficacia nell’offerta dei servizi alle imprese.

Creare modelli di Innovazione Tecnologica e Scientifica nei settori d’interesse.

Certificazioni

In ogni attività, THCS opera al più alto livello professionale puntando su una Politica della Qualità sostenuta da un Sistema finalizzato al pieno controllo e all’ottimizzazione delle attività, conforme ai principi standard internazionali ISO 9001, che si estende a tutto il ciclo di vita dei progetti e dei prodotti.

THCS srl è impegnata nel sostegno dei valori della diversità, dell’inclusione e della parità di genere attraverso l’adozione di meccanismi societari, organizzativi e gestionali conformi alla prassi UNI/PdR 125:2022. Promuove il rispetto dei diritti e della libertà e dignità delle persone e condizioni che consentano di rimuovere gli ostacoli culturali, organizzativi e materiali che limitano l’espressione piena delle persone e la loro valorizzazione all’interno dell’organizzazione.

Open chat
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?