Telemedicina

THCS è in grado di garantire l'erogazione di servizi di telemedicina e assistenza per le persone che hanno bisogno di un supporto per vivere meglio la propria vita.

La propria piattaforma tecnologica è costituita da:

Centro Servizi

Il centro servizi è composto da una Piattaforma SaaS (Architettura Tecnologica), connettività banda larga in fibra ottica, firewall e dispositivi di rete per garantire la privacy e la sicurezza.

Le caratteristiche dell’architettura garantiscono l’alta disponibilità (HA) dei servizi, ovvero la continuità di erogazione degli stessi dal punto di vista tecnologico. I dati e le informazioni medicali, acquisiti dagli operatori preposti e trasmessi dagli apparati di acquisizione telematicamente al Data Center, sono processati dal sistema informativo e resi disponibili per la diagnosi e refertazione.

Software

La piattaforma di Telemedicina è multipiattaforma e multiprotocollo, ciò permette di integrare all’attuale sistema altre specifiche apparecchiature richieste e tutto quanto permettono i dispositivi diagnostici attualmente disponibili sul mercato. Inoltre, la piattaforma consente di realizzare l’assistenza sanitaria, attraverso il telemonitoraggio dei parametri vitali (e non) attraverso opportune applicazioni dedicate per tablet e smartphone.

THCS è in grado di sviluppare autonomamente tutti i prodotti software necessari, sia le componenti di front-end utente sia di back-end.