Adigest

Il software ADIGest è pensato e realizzato in maniera modulata per essere utilizzato da tutti gli attori coinvolti nel processo di erogazione di assistenza a domicilio, sia da strutture pubbliche che private.

Nello specifico è pensato per:

  • Gli operatori dei distretti sanitari dell’ASL o utenti amministrativi di enti privati per la produzione e l’eventuale integrazione di informazioni all’interno dei Piani di Assistenza e la trasmissione in tempo reale all’ente erogatore del servizio;
  • Gli operatori dell’Ente erogatore del servizio a cui è demandato il compito di definire i protocolli di cura, l’assegnazione dei professionisti agli utenti domiciliari, la calendarizzazione degli accessi domiciliari;
  • Gli operatori domiciliari per il reperimento delle informazioni di loro interesse contenute nel Piano di Assistenza e la registrazione in tempo reale degli accessi effettuati a domicilio;
  • Gli operatori designati alla gestione del magazzino farmaci e materiali di consumo;
  • Gli amministrativi dell’Ente erogatore del servizio per la gestione amministrativa, contabile e finanziaria della commessa, nonché la relativa fatturazione con report (pdf e interattivo) di dettaglio di prestazioni, accessi e tempistiche suddivise per operatori e per assistiti;
  • I referenti dei distretti incaricati del controllo della fatturazione per il monitoraggio degli accessi, delle prestazioni e delle tempistiche di erogazione del servizio e la comunicazione di flussi ministeriali;
  • MMG/PLS e personale sanitario responsabile dei casi per la consultazione, l’inserimento e la refertazione di dati e tracciati sanitari per la refertazione, il monitoraggio ed il controllo complessivo dello stato di salute dell’assistito;
  • La direzione dell’ASL o delegati incaricati al controllo sanitario, amministrativo e generale del servizio per la visualizzazione di dati, informazioni e statistiche relative a quanto realizzato.

ADIGest rappresenta quindi un unico strumento che permette di assolvere a tutti i compiti ricoperti dai vari stakeholder interessati al servizio. E’ realizzato in maniera modulata ed i diversi moduli possono essere utilizzati anche singolarmente poiché il software permette l’interfacciamento e l’integrazione con sistemi terzi.

L’organizzazione dell’erogazione della prestazione è il risultato delle attività programmabili attraverso le seguenti componenti software, che rappresentano le voci di menu dell’applicazione web:

  • Gestione Tool (Dispositivi Smartphone e BarCode/Tag NFC);
  • Gestione Prestazioni;
  • Gestione Pazienti;
  • Piani e Interventi;
  • Pianificazione Calendario;
  • Filtro Attività (Attività Pianificate e Attività Erogate);
  • Calendario Attività;
  • Reportistica e fatturazione.

Per la rilevazione degli accessi, l’app mobile ADIAccess nasce come applicazione nativa per dispositivi Android, dotati di lettore QRCode o sistema NFC. Grazie all’utilizzo della soluzione è possibile attuare un processo di dematerializzazione dei registri cartacei relativi alle rilevazioni delle prestazioni.

L’utilizzo dell’applicazione è stato ideato per gli operatori, i quali grazie all’app mobile dispongono di uno strumento di registrazione della presenza presso il domicilio dei pazienti in base alle attività pianificate, semplificando quindi il processo di registrazione della presenza.


Presentazione Commerciale:
Scarica la Presentazione Commerciale di ADIGEST - Visita il link.
  Premi e riconoscimenti:
Premio InnovaS@lute2017 (FPA e Allea) - Visita il link.