Device

Al momento sono disponibiili i servizi di telemedicina relativi alle seguenti strumentazioni elettromedicali.

ECG


Microtel - Cardioline

Microtel è un acquisitore ECG a 7-12 derivazioni dotato di display e tastiera che ha la capacità di acquisizione e trasmissione di un tracciato ECG in formato analogico a PC remoto via accoppiamento acustico.
Lo strumento ha inoltre la possibilità di memorizzare fino a 75 ECG in formato digitale SCP e trasmetterli a PC locale via cavo USB o con connessione wireless tipo Bluetooth.

Holter ECG

Clickholter - Cardioline

E' un registratore del segnale ECG (Holter) in grado di memorizzare i dati senza l’ausilio di supporti removibili. Il trasferimento dei dati per la successiva analisi avviene in modo rapido e sicuro grazie all’interfaccia di collegamento USB. Le soluzioni tecnologiche adottate garantiscono il massimo confort per pazienti e operatori: dimensioni minime, peso ridotto, affidabilità di registrazione, doppio sistema di controllo della qualità della registrazione, velocità di scarico delle registrazioni, annullamento dei rischi di associazione esame – paziente, programmazione per il rilevamento del pace-maker.

 

Holter pressorio

Walk200b - Cardioline

E' un registratore per il monitoraggio della pressione arteriosa nelle 24 ore, o più.
E' semplice da usare, leggero ed compatto per massimizzare il comfort del paziente, con display LCD per la visualizzazione dei valori misurati e dei messaggi di servizio, connettività basata su tecnologia bluetooth standard; algoritmo auto adattante per il controllo del gonfiaggio del bracciale, funzione di event marker e di inizio/fine periodi di veglia e sonno; dimensioni contenute e silenziosità della pompa.

Braccialetto per l' alzheimer

GeoSkeeper - Aerotel

E' un dispositivo utile per la sicurezza e l’assistenza dell’utente che lo indossa. E' basato sulla tecnologia di telefonia mobile GSM/GPRS, ha integrato un vivavoce per la comunicazione ed un ricevitore GPS attivo per tracciare gli spostamenti del possessore. Quando l'utente esce da una zona delimitata da confini ben tracciati o entra in una zona pericolosa, il sistema invia ad un centro di monitoraggio, nonché ad un parente o ad un caregiver un messaggio (SMS) o una e-mail corredati da dati relativi alla posizione GPS. Tale dispositivo offre inoltre allo stesso interessato, tramite un apposito pulsante, la possibilità di generare un allert in caso di emergenza.

Bilancia pesapersone

WeightTel - BodyTel

E' un dispositivo per la misura del peso corporeo, utilizzata dai pazienti la cui regolare e accurata misurazione del peso risulta fondamentale o preventiva (come per chi è affetto da malattie renali o è in sovrappeso).
Il dispositivo trasmette i valori relativi al peso, utilizzando la tecnologia wireless Bluetooth, al dispositivo mobile del fruitore (cellulare o tablet) e aggiorna automaticamente la Cartella Clinica del paziente.

Glucometro

GlucoTel - BodyTel

E' un dispositivo per la misurazione della glicemia, ovvero della concentrazione di glucosio nel sangue, adoperato soprattutto dai pazienti affetti da diabete.
Il dispositivo telemedico ha la particolarità di trasmettere i risultati glicemici al dispositivo mobile del fruitore (cellulare o tablet), attraverso la tecnologia wireless Bluetooth, e di aggiornare automaticamente la Cartella Clinica del paziente.

Sfigmomanometro

PressureTel - BodyTel

E' un strumento per il monitoraggio della pressione sanguigna. In particolare, tale dispositivo, rileva la pressione arteriosa minima (diastolica) e quella massima (sistolica) ed il numero di battiti.
Il dispositivo telemedico trasmette i risultati pressori al dispositivo mobile del fruitore (cellulare o tablet) attraverso la tecnologia wireless Bluetooth, e di aggiornare automaticamente la Cartella Clinica del paziente.

Spirometro-Pulsossimetro

Spirodoc - MIR

Facile, confortevole e non invasivo, permette di effettuare esami spirometrici e l’analisi delle desaturazioni nel sonno con memorizzazione degli eventi e rilevamento automatico della posizione del corpo grazie al sensore di movimento triassiale. Risponde alla raccomandazione della “Commissione dell’Unione Europea per la Telemedicina sulla BPCO” che prevede: funzionalità respiratoria (spirometro), analisi saturazione (pulsossimetro), questionario giornaliero (sintomi), attività fisica (accelerometro 3D).
I dati vengono trasmessi, via USB o Bluetooth, alla centrale operativa per il teleconsulto e la diagnosi.